“Continua a piantare i tuoi semi, perché non saprai mai quali cresceranno – forse lo faranno tutti. (Albert Einstein)
Cos’è la crescita personale?
La crescita personale è un percorso di sviluppo e maturazione che nel corso della propria vita ogni individuo cerca di affrontare nel migliore dei modi, valorizzando le sue qualità e credendo in se stesso
Cosa serve per “crescere”?
La curiosità, la volontà e la ricerca sono il vero motore, il sostegno delle persone che credono in noi, l’entusiasmo che ci mettiamo, le esperienze che ci coinvolgono e lo studio di cui ci nutriamo.
Come capire qual è la propria direzione?
Il primo obiettivo sarà quello di focalizzare i nostri principali desideri da realizzare. Dopo aver focalizzato la nostra futura meta, occorre prendere a raccolta tutte le nostre forze, le nostre energie, fare un appello e chiamarle tutte, senza nessuna limitazione.
Quanto tempo serve?
La crescita personale è un traguardo che va oltre la realizzazione di obiettivi: quando c’è il desiderio di arricchimento continuo, in qualsiasi ambito, professionale, affettivo, intellettivo, spirituale, ogni meta raggiunta è solo un nuovo inizio, una spinta a evolversi, migliorarsi, ad essere pienamente soddisfatti anche dei propri errori, in quanto occasioni di crescita.